NOI CI SIAMO

26/04/2020 Articoli

In questo periodo riceviamo continuamente telefonate per sapere se noi possiamo lavorare .SI noi possiamo viaggiare ,  noi siamo sempre stati operativi , possiamo lavorare chiaramente in modalità limitata .


Questo che cosa significa ?

Il nostro è un servizio pubblico privato , usare un NCC durante questo periodo è consentito ma rispettando sempre le disposizioni riguardo le motivazioni per gli spostamenti esibendo sempre in caso di controllo da parte delle Forze dell'ordine l'autocertificazione .
L'ordinanza dei ministri della salute e degli interni per limitare il contagio da Corona virus vieta di spostarsi con mezzi di trasporto pubblici o privati in un comune diverso da quello in cui ci si trova. Le uniche deroghe sono per "comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza" o per motivi di salute. In base a questo noi possiamo lavorare.
Chi viaggia con noi però lo deve sempre fare
1) per motivi di lavoro
2) per motivi di salute
3) per comprovate necessità personali producendo in ogni caso l’autocertificazione prevista per legge.
Non abbiamo limitazioni territoriali sul territorio nazionale più' complessa la situazione per i passeggeri che devono viaggiare verso altri Stati oppure che devono entrare in Italia dall'estero.
Inoltre su disposizione della Regione Piemonte è stato consentito agli autonoleggi la consegna a domicilio di beni, spesa e medicinali. Il servizio dovrà essere svolto nel rispetto di tutte le disposizioni anti-contagio. La tariffa per la consegna a domicilio avrà un tetto massimo di 7,50 euro per le consegne nel raggio di 2,5 km, di 10 euro al massimo nell'ambito del medesimo comune e di 15 euro al massimo nell'ambito di più comuni. Non saranno consentiti ulteriori indennizzi o sovrapprezzi.
Da oggi vi terrò sempre informati su cosa stiamo facendo e cosa faremo nelle prossime settimane . seguiteci